La crisi, la crisi, la crisi, non si sente parlare d'altro nei nostri telegiornali ma credo che la cosa migliore sia affrontare questo momento con un pò creatività!In cucina basta sostituire alcuni ingredienti e lavorarli con cura e immaginazione, per avere risultati sorprendenti,con quattro spiccioli nasce un piatto da ristorante.
I medaglioni di filetto di manzo,per esempio, sono uno dei preferiti nelle tavole più soffisticate. Come alternativa più economica ma non meno succosa e saporita,create il medaglione con il filetto di maiale, portato su da alcune fette di speck ed erbe varie. Il risultato è un piatto con personalità e molto bello da presentare.
Ingredienti (per 4 persone)
1,200 kg di filetto di Maiale
200 gr di Speck
Foglie di salvia e rosmarino
Burro Q.B
Olio EVO
Sale e Pepe
Iniziamo tagliando il filetto a fette alte 4cm circa. Avvolgiamo il maiale in una fetta di speck e foglie di salvia e rosmarino e con lo spago da cucina leghiamo bene il tutto. Riscaldare una padella con il burro e Olio EVO e posizionare i medaglioni, tenendo la fiamma alta. Controllare la cottura, che sará piú o meno 4 minuti per parte, ricordarsi di rosolare anche le laterali, in modo che lo speck diventi croccante.
Per completare il piatto salare e pepare,come contorno ho preparato le patate al forno con il rosmarino e sale aromatico!
Buon Appetito!
Em português
Nessun commento:
Posta un commento