mercoledì 16 gennaio 2013

VELLUTATA DI CAROTE IN UN GIORNO FREDDO

A Milano fa freddo, ma tanto freddo, sono a casa con l'influenza e con molta voglia di qualcosa di calduccio. Apro il frigo e mi ricordo un pacchettino di carote dimenticato e voilà, l'idea nasce e si trasforma in un' ottima vellutata!

Per una persona

3 carote di media dimensione
1 spicchio d'aglio
500 ml di acqua
1 tazza di latte
3 cucchiai di parmiggiano
5 foglie di salvia
2 fette di speck
sale, pepe e olio EVO

Semplicemente ho rosolato l spicchio d'aglio e le carote con l'olio. Ho aggiunto l'acqua e la salvia e lasciato cuocere per circa 30 minuti a fiamma bassa, ho aggiunto il latte, sale e pepe. Ancora per 5 minuti e poi ho frullato tutto. Ancora in pentola ho aggiunto 2 cucchiai di parmigiano gratuggiato. In microonde ho fatto rosolare 2 fettine di speck a dadino.
Ho servito con ancora del formaggio, speck, pepe nero ed un filo d'olio.
Buona, buona!!

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento