martedì 24 luglio 2012

LONDON FOOD EXPERIENCE


Cibo Libanese
Ogni persona ha le sue preferenze quando si tratta di viaggi, senza dubbio per me un viaggio è completo soltanto se riesco a conoscere la gastronomia locale, le abitudini alimentari di chi ci abita, assaggiare qualche ingrediente o piatto particolare. Sono stata a Londra questa settimana, e mi sono buttata in diverse esperienze gastronomiche,sono tornata felicee soddisfatta!
La prima cosa da sapere sulla cultura gastronomica di Londra è che non esiste una cultura, ma tantissime, provenienti da diversi immigrati che vivono li' da tanti anni. Essendo una città totalmente cosmopolita si trovano ristoranti di tutte le nazionalità, principalmente indiani, turchi, asiatici e tanti italiani! Per chi è a Londra e vorrebbe vedere tutti i tipi di cibi, di diverse origini un buon suggerimento è il Borought Market . Un mercato vicino a London Bridge con bancarelle di cibo di diverse parti del mondo, dove è possibile mangiare sfiziosità internazionali o acquistare prodotti gastronomici.
Funghi per tutti i gusti
Mille salami
Torte e dolci

Vegan Burguer
Salsiccia di Boston
Ho mangiato dal libanese un kibè fritto e dopo un' empanada argentina,questa in particolare era deliziosa con il ripieno di spinaci e formaggio! Come ricordo ho preso due formaggi francesi, un blue cheese ed un chevrè piccante che la sera stessa abbiamo fatto fuori, semplicemente deliziosi! 
Empanada Argentina





Nessun commento:

Posta un commento