Sono brasiliana, nata a Florianópolis nel giorno in cui il Brasile ha perso la partita del mondiale per l'Italia, ossia, il 05 luglio... scherzo dicendo che l'Italia mi ha "vinto" in quel giorno e che la mia trasferta in questo paese era presso che inevitabile!
Dopo una laurea in Moda, una post laurea in Comunicazione ed un buon lavoro come stilista, ho deciso che era il momento di realizzare il mio sogno di venire in Italia, per studiare e cercare un lavoro nella città della Moda ( Milano).
Vivo nel bel paese da ormai 05 anni, fra alcuni lavori più o meno soddisfacenti nel mondo della Moda, ho scoperto una grande passione IL CIBO! Sorpresa dal grande valore che gli italiani danno alla cucina, ho scoperto che "mangiare" in Italia è molto di più che nutrirsi, è cultura, piacere, soddisfazione, rispetto, goduria, tecnica, qualità. La mia passione è stata stimolata da quelli che mi stanno d'intorno, amici e fidanzato che non si sono mai lamentati di fare da cavia ai miei sperimenti, non sempre riusciti, ma pieni d'amore e volontà di farcela.
In questo blog inizierò a raccontarvi il mio nuovo progetto. In un periodo dove in Italia si parla di crisi, di poca speranza e futuro per la mia generazione ho deciso di provare a fare dalla mia passione anche il mio lavoro e la mia vita.
Questo è il Casa Mia project: BENVENUTI!!!Portugues:http://casamiaprojectpt.blogspot.it/2012/07/benvenuti-casa-mia.html