giovedì 7 febbraio 2013

SPAGHETTI INTEGRALI IL MERCOLEDì

Mercoledì sera cerco ancora di mangiare "leggero", ma la voglia di qualcosa di buono aumenta, dopo i miei due giorni di minestra post weekend. Allora decido di preparare qualcosa di gustoso, ma non troppo impegnativo, così il conteggio delle calorie è più che accettabile!

Spaghetti  con cremina di acciughe, tonno e pomodorini con carasau croccante

Per 2 persone

150 gr di spaghetti integrali
10 pomodorini ciliegia
3 filetti di acciughe
2 pezzi di tonno sott'olio ( ho usato quelli in vetro, il tonno rimane ancora bello intero)
1 pezzo di carasau o pane carta da musica
Olio EVO
Prezzemolo
Peperoncino
1 spicchio d'aglio
Sale e pepe


Mettiamo l'acqua a bollire. Iniziamo a rosolare l'aglio con i filetti di alici in padella. Dopo aggiungiamo i pomodorini tagliati in quattro parti. Saliamo ed aggiungiamo il peperoncino ( scegliete come vi piace di più, ho usato quelli in polvere). Con la fiamma bassa facciamo cuocere per 5 minuti. Buttiamo la pasta. Scoliamo quando è al dente, uniamo in padella insieme al tonno e un bel pò di acqua di cottura. Saltiamo bene per 2 o 3 minuti. Prima di servire spolveriamo con prezzemolo e il pane sardo spezzettato molto bene, un filo d'olio e ancora del pepe nero. Saporito, molto saporito!

Buon appetito!

3 commenti:

  1. ciao! ho trovato il tuo blog su foodlookers!! Questa ricetta è veramente intrigante e la finezza del pane carasau mi piace molto!! salvo il tuo blog tra i preferiti per altre gustose ricettine!! un bacione marina

    RispondiElimina
  2. Cara Marina, grazie mille! Infatti il pane carasau è sempre presente a casa mia avendo un compagno sardo ;)!
    Torna a visitare il blog, a prestissimo!
    Karen

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono una nuova follower! Ho dato un'occhiata al tuo blog e ho capito che non avrei dovuto perderlo! Io ho un diario di cucina, se te va, passa a trovarmi, mi farebbe piacere!
    Ti aspetto!

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina