lunedì 21 gennaio 2013

MAIONESE SENZA UOVA

Questa salsina è ottima per servirla con delle verdure crude oppure per sostituire la maionese classica. Molto più leggera perché sostitusce le uova al latte e richiede molto meno olio per raggiungere la consistenza giusta. Può essere arrichita da diverse erbe aromatiche, questa l'ho preparata con erba cipollina.Da provare!

Ingredienti per 1 ciotola di salsa

1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi di girasole ( o q.b)
Sale
Erba cipollina

Veramente semplicissima, basta versare il latte nel bicchierone del mixer a immersione, iniziare a frullare ed unire l'olio a filo, finché non raggiunga la consistenza desiderata. Aggiungere alla fine il sale e l'erba cipollina e frullare ancora e voilà, pronta per essere utilizzata!

Buon Appetito!


2 commenti:

  1. Ma che bella idea questa salsina! Si può fare con tutti i tipi di latte?
    Proverò a farla con qualche erba aromatica che ho a portata di mano e vedo come viene accolta in casa. A me sono sicura che piacerà!
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho fatto con il latte parzialmente scremato,come solitamente ho a casa, ed è venuta bene. Secondo me è da provare con altri tipi di latte, mi hai fatto venire la curiosità di fare anche con quello do soia... :)

    RispondiElimina