mercoledì 21 novembre 2012

CROSTINI DI BRANZINO NEL PANE CARASAU


Certi antipasti di pesce sono più che conosciuti e ci sono sempre, le cozze gratinate, il salmone affumicato con il burro, le alici marinate... Arriva quel giorno che ci viene la voglia di preparare qualcosa di nuovo, provare nuovi sapori e testare l'abbinamento di certi ingredienti. Così è nata questa ricettina, fresca e con sapori stuzzicanti.

Crostini di Branzino al Pepe Rosa e Pane Carasau

Ingredienti ( per circa 25 crostini piccoli)

3 filetti di branzino
4 foglie di pane carasau
Pepe rosa in salamoia

Olio Extravergine
Limone
Prezzemolo
Timo
Pepe nero e sale

Mettiamo a cuocere a vapore il pesce con qualche rametto di timo. Dopo cotto lasciamo raffreddare e poi lo sfilacciamo. In una ciotola mettiamo il pesce, un filo d'olio, foglie di timo, prezzemolo tritato, sale, pepe nero, pepe rosa e limone. Lasciare marinare mezz'ora in frigo e servire molto freddo.
Con cura tagliare a 6 quadretti ogni pane Carasau (se volete più quantità basta farli piccoli). Versare un filo d'olio per ogni crostino ed unire il composto di branzino.  Per ultimo potete ancora macinare un po di pepe ed unire un ultimo filo d'olio. A me piace molto il tabasco, e per cui ci ho messo qualche goccia al posto del pepe nero, ma é un questione di gusto.
Ed è pronto un nuovo antipasto, spero vi piaccia!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento