mercoledì 11 aprile 2012

LENTICCHIA DELLA MIA VITA












La primavera ha deciso di lasciar perdere e tornare magari anno prossimo, vado anche io nel clima con una cremina di Lenticchia e Funghi Porcini. Facile, saporita e con un’aria elegante e un po’ vintage, va rinfrescata con delle gocce di limone ed erba cipollina. Questo è il mio pranzo di mercoledì, delizioso e confortante.

INGREDIENTI :

FUNGHI PORCINI

Un bicchierino di lenticchia secca ( se avete tempo, se non una lattina di lenticchia)

Un bicchierino di Funghi Porcini secchi

Cipollotto ( il quanto basta per un soffritto)

Olio/ Sale/ pepe

Limone

Erba Cipollina

Un cucchiaio di Cream Cheese



Lasciare i funghi porcini a mollo in acqua tiepida per circa venti minuti, tagliarli a pezzettini. Fare un soffritto con l’olio, il cipollotto, funghi porcini, sale e pepe. Aggiungere la lenticchia e l’acqua dei funghi. A questo punto, se si tratta della lenticchia secca, aggiungere due bicchieri d’acqua e controllare di tanto in tanto la cottura ( un’ora circa). Se usate le lenticchie in latta, venti minuti possono bastare.

Alla fine cottura aggiungete il cream cheese per mantecare. Il limone e l’ erba cipollina vanno messi al momento di servire!


Buon appetito!

Io torno ai miei studi della segnaletica stradale!!
EM PORTUGUÊS

Nessun commento:

Posta un commento